Incontro con l’accompagnatore e partenza in direzione di Palermo.
Arrivo nei pressi del Palazzo dei Normanni e possibilità di visitare gli interni, il Parlamento Regionale e la Cappella Palatina (visita vincolata alla disponibilità della stessa) passeggiata fino alla Cattedrale, osservando i più bei palazzi d’epoca spagnola e passando per Villa Bonanno dove sono stati rinvenuti gli scavi di una domus romana, attraverso la Porta Nuova. Si prosegue a piedi lungo il C.so Vittorio Emanuele e si sosta a Piazza Bologni scenario di molte vicende storiche della Palermo antica.
Proseguimento lungo la via Maqueda fino a P.zza Vigliena (più conosciuta come “4 Canti”) Sosta presso la Fontana di P.zza Pretoria (“della Vergogna”), a ridosso della suggestiva chiesa arabo normanna della Martorana.
Sosta per il pranzo scegliendo tra le tante proposte di street food locale
Passeggiata per osservare il maestoso Teatro Massimo, uno dei Teatri più grandi d’Europa e per la zona nord di Palermo, per apprezzare la Piazza Politeama, simbolo della città, l’elegante Via della Libertà, in stile liberty e vero salotto cittadino. Tour panoramico in pullman attraverso il Foro Italico, il Porto, il carcere Ucciardone con la sua aula bunker, l’albero Falcone, spunto per un viaggio sentimentale attraverso gli anni bui della città caratterizzati da eventi tragici come le stragi di mafia.
Costo p.p. a partire da € 50,00
La quota include: guida full day e transfert in auto privata
Richiedi preventivi ad hoc: il programma può essere adattato alle vostre esigenze.